Agenda della sera


Termini e Condizioni

In vigore dal 5 novembre 2016 (come modificata il 23 Novembre 2016)

agendadellasera.it (ADS) è un sito Internet amministrato da ODONTOline S.a.s. (Amministratore), società con sede legale in Roma in via L. Zambarelli 18. In via principale e temporanea ADS offre a chi si iscrive servizi di tipo SaaS (software as a service). Tali servizi sono distinti in: a) gratuiti; b) a pagamento. I presenti termini e condizioni d'uso si riferiscono ai servizi offerti gratuitamente.

L'Amministratore offre a chiunque (Utente), previa registrazione, la possibilità di utilizzare i servizi gratuiti di ADS in cambio dell'autorizzazione all'invio all'indirizzo email comunicato al momento della registrazione, di informazioni relative ai servizi offerti tramite ADS e a iniziative formative e di consulenza attinenti alla gestione economica, finanziaria e fiscale dello studio odontoiatrico. L'Utente può prendere atto del contenuto e dell'estensione dei servizi gratuiti offerti tramite ADS già prima della registrazione, consultando le istruzioni fornite nella pagina "Guida" di ADS. Il completamento della procedura di registrazione al servizio gratuito implica quindi la concessione di detta autorizzazione. Seppure chiunque può registrarsi sul sito di ADS e accedere ai servizi gratuiti offerti, l'Amministratore si riserva il diritto di negare l'accesso al servizio, o la continuazione nell'uso dei servizi gratuiti ad utenti già registrati e abbonati al servizio gratuito, a suo insindacabile giudizio. L'Amministratore si riserva altresì la facoltà di variare in ogni momento e senza giustificazione il contenuto e l'estensione dei servizi gratuiti offerti.

L'Amministratore potrà sempre conservare e utilizzare in forma anonima i dati inseriti dall'Utente nella pagina "Agenda" del sito. Si precisa che tali dati, in ogni stadio della loro elaborazione sul server utilizzato per l'hosting di ADS, sono presenti nel database in forma anonima (cioè privi di riferimento: all'indirizzo email inserito al momento della registrazione; ad altri dati eventualmente e volontariamente inseriti dall'Utente nella pagina del "profilo" presente nel sito, la cui compilazione è comunque facoltativa e non necessaria per la fruizione dei servizi gratuiti offerti). L'Utente, registrandosi per l'accesso ai servizi gratuiti offerti tramite ADS, acconsente esplicitamente a dette conservazione e utilizzo.

Qualora l'email dell'iscritto non fosse, per qualsiasi motivo, più raggiungibile, la fruizione dei servizi gratuiti sarà inizialmente sospesa e, dopo un periodo la cui durata è a discrezione dell'Amministratore, definitivamente interrotta. A seguito dell'interruzione, a causa della configurazione anonima dei dati inseriti dall'Utente nella pagina "Agenda" del sito, precedentemente descritta, l'Utente non li potrà recuperare nel caso eseguisse una nuova registrazione al servizio gratuito, anche se comunicasse nuovamente il medesimo indirizzo email.

L'Utente già registrato potrà, in qualsiasi momento e a sua totale discrezione, chiedere all'Amministratore la rimozione dall'elenco degli utenti dei servizi gratuiti tramite il modulo di contatto presente nella home page del sito o in qualsiasi altra forma valida a fargli pervenire la sua richiesta. La rimozione comporta, oltre che l'interruzione della fruizione dei servizi gratuiti di ADS, l'eliminazione definitiva dal server delle credenziali per l'accesso ai servizi gratuiti comunicate al momento della registrazione, e cioè l'indirizzo email e la password, oltre a quella degli eventuali dati forniti volontariamente e facoltativamente dall'Utente nella pagina del suo "profilo" personale disponibile nel sito. La richiesta di cancellazione dell'iscrizione sarà resa operativa nel più breve tempo possibile dal ricevimento della stessa da parte dell'Amministratore.

L'Utente, registrandosi per l'accesso ai servizi gratuiti offerti tramite ADS, dichiara di aver preso visione dei presenti termini e condizioni d'uso, accettandoli integralmente, ed esonera esplicitamente l'Amministratore e l'Inventore del programma da ogni responsabilità per le conseguenze potenzialmente derivanti da: a) l'eventuale perdita dei dati inseriti a causa di fattori tecnici, anche relativi alla connessione utilizzata, o di errori di programmazione o di temporanei malfunzionamenti del programma; b) la decisione dell'Amministratore di modificare, sospendere o interrompere la fornitura dei servizi gratuiti offerti tramite ADS; c) le conseguenze derivanti dall'uso che dei dati e dei risultati delle elaborazioni l'Utente stesso deciderà di fare; d) le conseguenze derivanti dall'inserimento, da parte dell'Utente, di dati non conformi alle specifiche tecniche evidenziate nelle pagine del programma ed illustrate nelle istruzioni fornite.

EV SSL